Condizioni di Vendita

Condizioni di Vendita

Gli ordini
I prezzi dei prodotti venduti da L’Oasi delle Api si intendono iva inclusa e sono espressi in euro. Le spese di spedizione dovranno essere aggiunte al costo totale dell’ordine e sono espresse in euro. L’Oasi delle Api può modificare i prezzi di vendita dei prodotti sul proprio negozio online in qualsiasi momento. Il prezzo degli ordini già accettati non potranno essere aumentati.

Il cliente, con l’invio dell’ordine accetta le condizioni di vendita generali previste da L’Oasi delle Api. Tutti i contenuti, le immagini e le informazioni presenti sul nostro sito possono essere soggette a variazioni senza alcun preavviso.

Il cliente, con l’invio dell’ordine accetta le condizioni di vendita generali previste da L’Oasi delle Api. Tutti i contenuti, le immagini e le informazioni presenti sul nostro sito possono essere soggette a variazioni senza alcun preavviso.

L’Oasi delle Api non potrà essere ritenuta responsabile per errori nella consegna dovuti a inesattezze o incompletezze nella compilazione dell’ordine d’acquisto da parte del cliente.

La merce viaggia a rischio del cliente. L’Oasi delle Api  non potrà essere ritenuta responsabile per i danni occorsi ai prodotti da parte del vettore incaricato del trasporto nonché per ritardi nella consegna a quest’ultimo imputabili.

 

Le spese di spedizione
La spese di spedizione verranno indicate nel carrello al momento dell’ordine e saranno espresse in euro, queste potranno variare in base al peso e la destinazione dell’ordine, inoltre i tempi di consegna sono puramente indicativi. L’Oasi delle Api si riserva, qualora la spedizione di merce sia pesante, voluminosa o particolarmente fragile che richiede un imballo specifico, di ricalcolare il costo del trasporto e di richiedere il pagamento della differenza tra il costo ricalcolato e quello indicato nell’ordine. Qualora il cliente non accettasse, verrà rimborsato dell’intero ordine.

 

Modalità di pagamento previste

  • Pagamento con PayPal (include la maggior parte delle carte di credito).
  • Pagamento anticipato con bonifico bancario alla conferma d’ordine dell’importo totale incluse le spese di trasporto, la spedizione si effettuerà solo all’accredito del bonifico effettuato.
  • Pagamento al ritiro della merce presso il punto vendita de L’Oasi delle Api.

 

Trasporto

Le spedizioni avvengono a mezzo vettore. Il costo del trasporto viene addebitato alla fine della procedura di conferma dell’ordine. Il cliente è tenuto a garantire, presso l’indirizzo fornito, la presenza di una persona abilitata al ritiro della merce. Sul pacco viene indicato il numero di telefono ma, in genere gli autisti non chiamano e, in caso di assenza, si limitano a lasciare l’avviso con le modalità di svincolo della giacenza. Importante: indicare sempre un numero civico o il chilometraggio della strada per evitare che la spedizione entri in giacenza. In questo caso il costo dello sblocco della giacenza è a carico del cliente.

 

Costo del trasporto
Il sistema al momento dell’ordine calcola automaticamente le spese di spedizione, sulla base delle indicazioni forniteci dal nostro corriere convenzionato. Per spedizioni particolari (peso, volume, località di consegna) verrà inviata una comunicazione con il reale costo del trasporto prima della conferma dell’ordine. Per spedizioni al di fuori del territorio italiano si consiglia di effettuare l’ordine direttamente all’e-mail info@loasidelleapi.it. Risponderemo nel più breve tempo possibile indicando il costo del trasporto e il vettore più vantaggioso.

 

Tempi di consegna
Gli ordini vengono evasi mediamente in 5 giorni lavorativi. Tuttavia, può capitare che, a causa di momentanee mancanze di prodotto o particolari periodi di più intenso lavoro, gli ordini vengano evasi con qualche giorno di ritardo.

 

Ricevimento della merce
Al momento del ritiro della merce da parte del cliente si consiglia di firmare la distinta di consegna con la dicitura: con “ACCETTAZIONE CON RISERVA DI CONTROLLO'”  esclusivamente per importi superiori a € 100,00, poiché solo in questo caso è possibile attivare una pratica di sinistro con eventuale rimborso del danno. Il cliente è tenuto ad inviare tramite e-mail info@loasidelleapi.it le foto della merce danneggiata. 

Per importi inferiori a € 100,00 non è possibile gestire pratiche di rimborso (Circolare GLS del 09 aprile 2024). 

 

Garanzia “Soddisfatti o Rimborsati” – Diritto di recesso
Ai sensi dell’art. 5, comma 3 del D.Lgs n. 185 del 22 maggio 1999, il cliente può esercitare il diritto di recesso entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce. Esso si esercita mediante invio, presso l’indirizzo del venditore, di lettera raccomandata con ricevuta di ritorno. La stessa comunicazione può essere inviata, sempre entro i dieci giorni, anche a mezzo e-mail, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno entro le 48 ore successive. Il cliente, inoltre, deve rispedire, a proprie spese, all’indirizzo del venditore il bene acquistato. Non può esercitare il diritto di recesso chi abbia utilizzato il bene acquistato. Al cliente che abbia esercitato il diritto di recesso nelle forme indicate verranno rimborsate, senza nessun addebito, le somme versate.

ATTENZIONE: Non si effettuano spedizioni di sciami d’api.

 

Vendita di medicinali
I prodotti autorizzati in Italia per il trattamento contro la varroa, che noi generalmente commercializziamo, sono: API LIFE VAR, APIGUARD, APISTAN, APIVAR, APITRAZ, API-BIOXAL.

 

Acquisto attrezzature in legno smontate
L’acquisto di arnie e altre attrezzature in legno smontate richiede una discreta perizia nella lavorazione e montaggio del legno. Infatti, dalla fase di lavorazione a quella di montaggio il legno può subire lievi alterazioni e le tavole possono leggermente piegarsi. Pertanto, si consiglia di acquistare prodotti montati se non si è in grado di compiere tali tipi di lavorazioni e se non si dispone di attrezzature adeguate.