In offerta!

Tap Trap, trappola per insetti

15,00 12,00

0 out of 5

CONFEZIONE DA 5 PZ

Tap Trap è una trappola per insetti ecologica. È la prima trappola per insetti volanti nocivi con esca alimentare in Italia capace di ottenere ottimi risultati permettendo la diminuzione dell’uso di prodotti chimici a difesa di frutteti, uliveti, vigneti, agrumeti, apiari e giardini. La trappola per insetti Tap Trap è stata la prima biotrappola a sfruttare una vecchia tecnica contadina che prevede l’uso dell’acqua in bottiglie di plastica, modificate artigianalmente, in modo macchinoso e poco efficace: Tap Trap ha trasformato questa tecnica in una trappola per insetti pratica e professionale
Il tappo trappola Tap Trap, in commercio dal 2004, è molto imitato e copiato per la sua tecnica di cattura e per le esche attrattive fai-da-te, da noi studiate e sperimentate da molti anni. Tuttavia, resta unico nel suo genere: il solo completamente Made in Italy, con una forte attrattività per numerosi tipi di insetti, grazie al suo intenso colore giallo.
Tap Trap si aggancia al collo di una comune bottiglia di plastica e si posiziona direttamente sulle piante da difendere. È fatto di materiale plastico molto resistente e per questo è riutilizzabile per molte stagioni.

Ecco qualche consiglio per preparare le esche:

CALABRONI, VESPE, CALABRONE ASIATICO (Vespa velutina)
350 ml di birra + 2 cucchiai di zucchero o miele
Oppure: 200 ml di acqua + 2 cucchiai di zucchero o miele + un bicchiere di aceto di vino rosso
Oppure: 350 ml di vino bianco dolce o addolcito con zucchero o miele + 20-30 ml di sciroppo di menta
🌱
MOSCHE DELLA FRUTTA E MOSCA MEDITERRANEA (ciliegio, ulivo, noce, agrumi, ecc.)
Introdurre nel vaso 350 ml di ammoniaca liquida (tipo uso pulizie, non profumata) e qualche scarto di pesce crudo (sarde, acciughe, ecc.) come esca proteica.
🌱
MOSCHE E MOSCONI
350 ml di acqua + qualche scarto di pesce crudo (20-30 gr di sarde, acciughe, ecc.)
🌱
TRAPPOLA PER LUMACHE E LIMACCE con Vaso Trap senza imbuto
Riempire parzialmente il vaso con la birra, oppure uno o due cucchiai di lumachicida granulare (asciutto).
Chiudere il vaso con la parte superiore di Vaso Trap – la parte inferiore ad imbuto non serve – ed interrare la trappola lasciando l’imboccatura 2-3 cm fuori dalla terra.

Peso 0.250 kg
Dimensioni 30 × 20 × 10 cm