NOVITA’ Tap Trap, trappola per insetti – Vaso Trap, trappola per mosche

NOVITA’ Tap Trap, trappola per insetti – Vaso Trap, trappola per mosche

28 Luglio 2019 / in news

Tap Trap è una trappola per insetti ecologica.

È la prima trappola per insetti volanti nocivi con esca alimentare in Italia capace di ottenere ottimi risultati permettendo la diminuzione dell’uso di prodotti chimici a difesa di frutteti, uliveti, vigneti, agrumeti, apiari e giardini.

La trappola per insetti Tap Trap è stata la prima biotrappola a sfruttare una vecchia tecnica contadina che prevede l’uso dell’acqua in bottiglie di plastica, modificate artigianalmente, in modo macchinoso e poco efficace: Tap Trap ha trasformato questa tecnica in una trappola per insetti pratica e professionale
Il tappo trappola Tap Trap, in commercio dal 2004, è molto imitato e copiato per la sua tecnica di cattura e per le esche attrattive fai-da-te, da noi studiate e sperimentate da molti anni. Tuttavia, resta unico nel suo genere: il solo completamente Made in Italy, con una forte attrattività per numerosi tipi di insetti, grazie al suo intenso colore giallo.
Tap Trap si aggancia al collo di una comune bottiglia di plastica e si posiziona direttamente sulle piante da difendere. È fatto di materiale plastico molto resistente e per questo è riutilizzabile per molte stagioni.


Vaso Trap è la trappola per mosche della frutta, mosche comuni, calabroni, vespe, e vari tipi di insetti nocivi volanti.

È una trappola cromotropica a esca alimentare, facile da preparare in casa, riciclando i vasi del miele da 1 kg.
Vaso Trap, come il famoso Tap Trap®, fatto di materiale plastico molto resistente di colore giallo intenso, è una soluzione ecologica rispettosa dell’ambiente e della salute: utile per la difesa di frutteti, giardini, vigneti, apiari, spazi verdi in generale, è utilizzabile in campeggi, agriturismi, terrazzi, case di campagna, villette con giardini, barche, ecc.
La trappola per mosche Vaso Trap può essere appesa direttamente a un supporto aereo, oppure appoggiato su un ripiano o a terra, senza rischio di ribaltamento.
L’esca alimentare viene preparata utilizzando comuni ed economiche sostanze alimentari naturali, che varieranno in base al tipo di insetto da catturare (qui sotto sono indicate una serie di ricette da noi sperimentate e testate con successo da molti anni).